Volo + 5 notti a Vienna a meno di 200 euro?

Print Friendly

In questo periodo molti stanno provvedendo a prenotare le proprio vacanze estive e voglio raccontarvi la mia personale esperienza (la prenotazione di una vacanza la scorsa settimana) per mostrarvi quanto si riesce a risparmiare seguendo le dritte di questo blog.

Innanzitutto vi dico che il mio obiettivo era prenotare volo + 5 notti in hotel a Vienna ad Agosto.

Iniziamo dal volo: ricorderete che tempo fa vi ho parlato della promozione della Austrian Airlines (campeggia tuttora nei banner in homepage) che prometteva voli A/R per Vienna a partire da 59 euro.
Andando sul sito della compagnia si trovano ancora alcuni voli al prezzo promozionale, ma anche prenotando in altre date si riescono a spendere pochi euro in più (a questo proposito vi ricordo che se il vostro volo costa più di 59 euro conviene prenotarlo su Expedia perchè così facendo risparmierete 10 euro di spese di emissione del biglietto).
Per le date che servivano a me fortunatamente il prezzo era ancora di 59 euro A/R; quindi per 2 persone abbiamo speso 118 euro.

A questo punto siamo passati all’hotel: Hotels.com attualmente ha in promozione molti alberghi e, oltretutto, ho pubblicato dei codici sconto del 15% fino a Luglio e del 10% fino a fine Agosto.
Cercando bene ho trovato l’hotel a 4* Mercure Josefshof Wien in promozione scontato del 33% a cui ho aggiunto il codice sconto del 10%; risultato? 5 notti per due persone a 268 euro.

Ricapitolando andremo 6 giorni a Vienna con un trattamento da agenzia viaggi (compagnia aerea di bandiera, bagaglio in stiva compreso, hotel a 4*) spendendo meno di 200 euro a testa tra volo e hotel!

Quindi, organizzandosi per tempo e sfruttando tutte le promozioni, si può fare un bel viaggio a prezzi contenuti!

Questo post ti ha fatto risparmiare? Offrimi una birra!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!