Volo + 4 notti sul Mar Rosso a 120 euro!!

Print Friendly

Da quando lavoro ho modificato un po’ le mie abitudini di viaggio, cambiando leggermente il modo in cui cerco di prenotare una vacanza.

Da studente la prerogativa era spendere il minimo possibile e andava benissimo partire di martedì e tornare di giovedì; oggi le cose sono cambiate, e una delle discriminati è evitare di prendere troppi giorni di ferie (sempre cercando di risparmiare).

Per questo motivo l’offerta di oggi mi sembra davvero conveniente visto che costa davvero poco e vi permetterà di fare un bel viaggetto prendendovi solo due giorni di ferie (più magari un paio di ore di permesso 😀 ).

Sembra impossibile, ma si può (sbattendosi un poco) prenotare un viaggio per il ponte dell’Immacolata ad Urgada spendendo solamente 120 euro circa a testa!!

Ecco come si può fare in 6 semplici mosse:

  1. andare sul sito della Easyjet e selezionare il volo A/R Ginevra – Hurgada dal 4 all’8 Dicembre (selezionate “prezzi in euro” nel menu sulla colonna destra) 
  2. cliccate su “aggiungi altri voli” e selezionate il volo A/R Roma – Ginevra dal 3 al 9 Dicembre (rispettivamente l’ultimo del pomeriggio del 3 e il primo della mattina del 9)
  3. cliccate su “continua”
  4. nella schermata successiva inserite il codice promozionale di cui vi ho parlato ( AUGURI2010 ) e vedrete ridursi il prezzo di 20 euro a persona
  5. a questo punto il prezzo totale dei voli sarà di 91,95 euro a persona e potete concludere la prenotazione
  6. ora dovete prenotare un hotel: se andate su alpharooms.com troverete ottime offerte per quei giorni ad Hurgada a partire da un minimo di 64,25 euro per due persone per 4 notti (bed and breakfast) – ovvero un totale di 32,13 euro a persona
Facciamo due somme ed ecco qui che una coppia prenotando seguendo questa procedura si troverà a spendere in due in totale 91,95 x 2 + 64,25 = 248,15 euro!!!! 124,08 euro a testa!!!
Insomma un prezzo ottimo per chi vuole prendersi qualche giorno di mare a Dicembre!
Va detto a onor del vero che ci sono le notti del 3 e dell’8 da trascorrere a Ginevra: se volete potete prenotare un hotel, ma considerando che entrambi i voli del giorno dopo partono intorno alle 6 e 30 vale la pena passarle in aeroporto (gratis 😀 ).

Ovviamente io per curiosità ho cercato voli da Roma, ma potete provare a raggiungere Ginevra anche da altre città!

Che ne dite?

Questo post ti ha fatto risparmiare? Offrimi una birra!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!