Oggi voglio pubblicare, con la scusa di un codice sconto, un post un po’ diverso dal solito e parlare di assicurazioni di viaggio.
Di solito, nello spirito del viaggiatore low cost, stipulare un’assicurazione rappresenta una spesa inutile e infatti, personalmente, ho sempre evitato di farle.
Va detto che, in alcune circostanze, stipulare un’assicurazione di viaggio può essere utile…
Ovviamente il caso che mi viene in mente è quello in cui la spesa per il viaggio inizia ad essere consistente; se si iniziano a spendere più di 200 euro per un viaggio vale la pena considerare l’ipotesi di stipulare una polizza.
Tra le opzioni disponibili, escluderei quelle proposte delle compagnie aeree che spesso hanno condizioni poco chiare e, soprattutto, riguardano il solo volo.
Cercando un po’ su internet ho trovato Mondial Assistance che offre polizze per l’annullamento a un prezzo, a mio parere, onesto.
Potete verificarlo anche voi provando a fare un preventivo gratuito online per il vostro prossimo viaggio.
Oltretutto, una volta fatto il preventivo, potete inserire questo codice sconto per usufruire di uno sconto del 10%!
Ecco il codice da inserire:
66E2D08861FB
Il codice è utilizzabile fino al 31 Dicembre 2010.
Insomma, provate a fare un preventivo e fatemi avere un vostro feedback per sapere se vi interessano post su questo argomento!
Questo post ti ha fatto risparmiare? Offrimi una birra!
E' importantissimo stipulare un'assicurazione… Soprattutto quando si va negli Usa, e so per certo, che la Mondial è una delle migliori, anche se cara.
Io, come detto, non l'ho mai fatta, però quando spenderò una cifra consistente per un viaggio di certo non mancherò 😀
grazie per il feedback!