Pisa Blog Tour 2011…ci sono anche io!

Print Friendly

Erano un po’ di giorni che non vedevo l’ora di rendervi partecipi di questa bella iniziativa a cui parteciperò tra qualche settimanana e, finalmente l’ora x è scattata 😀

Stamattina, infatti, vi parlo del Pisa Blog Tour 2011 una bellissima iniziativa di promozione del territorio tramite il web 2.0!
Il Pisa Blog Tour è un evento finanziato dall’EBTT (Ente Bilaterale del Turismo Toscano) e si svolgerà a Pisa tra il 15 e il 17 Giugno.

Il 15 Giugno si inizia con un corso di formazione sul social media marketing “Social [4] tourism” tenuto dai 3 relatori (Antonio Maresca, Arturo Salerno e Giovanni Cerminara); nel tardo pomeriggio arriverò a Pisa in compagnia degli altri blogger conivolti e parteciperò alla seconda parte dell’evento.

Dalla sera del 15 al 17, infatti, noi blogger verremo guidati alla scoperta di Pisa e dei dintorni, per farci capire che la città toscana non è solo la Torre; nel frattempo faremo “tutoraggio” sui nuovi media ai giovani corsisti che hanno partecipato al corso Social [4] tourism.

Insomma, ve lo confesso…non vedo l’ora di partire!! Chiaramente potrete seguire tutti gli aggiornamenti sui preparativi e sullo svolgimento del Pisa Blog Tour sui qui su The Passenger che su Viaggiare disorganizzati oltre che su Twitter tramite l’hastag dell’evento:

#pisablog11

Chiudo questo primo post con un po’ di ringraziamenti 😀

Il primo non può non andare a Francesca Turchi che è la madrina di noi blogger del Pisa Blog Tour 2011 e che è stata così gentile da inserirmi nella lista dei partecipanti 😀

Poi, ovviamente, un grazie anche a Andrea Romanelli, all’EBTT e a Officina Turistica per aver reso possibile l’iniziativa e, infine un saluto ai miei compagni di avventura che ancora non conosco (se non virtualmente tramite i social network):

Insomma, questa è solo una piccola introduzione…a presto con aggiornamenti, curiosità foto e molto altro sul Pisa Blog Tour 2011

Questo post ti ha fatto risparmiare? Offrimi una birra!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!