Biglietto Roma-Fiumicino lowcost

Print Friendly

In questo momento sono in partenza per Spalato, però mi sembrava giusto non lasciarvi senza dritte durante la mia vacanza, quindi ho programmato un po’ di post che reputo interessanti.

Oggi parliamo del biglietto lowcost per il treno Roma-Fiumicino, visto che ultimamente ci sono stati interessanti sviluppi (rispetto a quello che vi avevo raccontato tempo fa nei post dedicati alla questione).

Come mi è stato segnalato tramite i commenti, non è più possibile comprare online i biglietti delle tratte Roma Tiburtina (o qualunque altra stazione dentro Roma) – Parco Leonardo e Parco Leonardo – Fiumicino Aeroporto.

Questo ci mette un bastone tra le ruote, ma non disperiamo: basterà organizzarsi con i biglietti chilometrici acquistabili in edicola.
Per la precisione dovrete fare così, partendo da Roma (ovviamente per il ritorno occorre fare l’inverso)

  • kilometrico da 1,90 per partenze fino alla stazione Tuscolana, dalla Tiburtina in poi occorre il kilometrico da 2,30 e scendete alla Stazione di Parco Leonardo
  • kilometrico da 1,00 euro da Parco Leonardo a Fiumicino Aeroporto: ricordatevi di convalidare questo biglietto a Parco Leonardo.

Visto la scarsità di edicole/biglietterie, è cosa buona e giusta comprare i biglietti di andata e ritorno (quindi in totale 4) direttamente a Roma per evitare brutte sorprese (a Parco Leonardo non ci sono biglietterie).

Spero di esservi stato di aiuto,
Buon Viaggio!

Aggiornamento
Qui trovate ulteriori informazioni e qui invece un piccolo report sulla situazione disastrosa della stazione di Fiumicino Aeroporto

AGGIORNAMENTO 

Dal 1° Giugno 2012 questo meccanismo non è più valido, non applicatelo o rischiate una multa!!!

Ricrodati le nostre iniziative per vincere un week end a Parigi e per candidare The Passenger ai Blog Awards 2011
Questo post ti ha fatto risparmiare? Offrimi una birra!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!