Le offerte (nascoste) per Giovani di Alitalia: come trovarle e prenotare

Print Friendly

Hai dai 12 ai 25 anni?

Beh su Alitalia, forse lo saprai già, ma puoi usufruire di offerte vantaggiose, delle volte si tratta di pochi euro di sconto, altre volte ci sono riduzioni del 50% o più!

Purtroppo Alitalia non mette in bella mostra queste offerte, ma cerca di nasconderle come può.

Ecco innanzitutto come trovare le cosiddette Offerte per Giovani:

– Nella Home Page di Alitalia, sezione “Volo”, poco sotto il form di selezione del volo, ci sono 3 minuscole scritte in verde, una tra queste recita “Offerte Giovani”. Entrate.

– Una volta entrati vi troverete una pagina con delle schermate che raffigurano le offerte per giovani che la compagnia propone, sia per viaggiare in Italia, sia per viaggiare all’estero. Da qui potrete vedere se compare la tratta che fa al caso vostro, e se c’è, beh approfittatene, cliccate sulla tratta e vedete se trovate l’offerta nella data che più vi interessa.

– Ma per chi non ha trovato la tratta tra quelle proposte? Vi chiederete ad esempio “Peccato, ci sono tante offerte, ma proprio per la tratta Torino-Roma non c’è nulla!”.

Vi sbagliate! Infatti proprio sulla sinistra della pagina di Offerte Giovani c’è un form di compilazione che si chiama “Cerca altre offerte”, in realtà sono le stesse offerte per giovani ma “nascoste” e non mostrate in prima pagina.

Compilate il modulo con la vostra tratta, nel 60-70% dei casi troverete un’offerta che non stia tra quelle proposte da Alitalia. A me è capitato spesso.

Certo, potrà capitare che Alitalia proponga solo tariffe a prezzi interi non scontati su una determinata tratta, c’è da immaginarselo, ma in alcuni casi l’offerta c’è.

Ad esempio molte volte ho trovato offerte per Roma-Torino a/r a 66€ tasse e bagagli inclusi, un affare, considerando che le cosiddette attuali low-cost (come Blu-Express o Wind-Jet) ormai non propongono tariffe che siano minori di 30€ a tratta, escluse le spese e il bagaglio da stiva, che invece Alitalia include sempre nel prezzo, in modo più che onesto.

Beh non mi resta che augurarvi buon volo con le Offerte per Giovani!

Post scritto da Orazio tramite la funzionalità Pubblica un articolo

About Utenti

Vuoi pubblicare un articolo anche tu? Sfrutta la funzionalità "Pubblica un articolo"!