Rimborso del biglietto aereo: ora è possibile e più facile con ChangeYourFlight!

Print Friendly

Qualche giorno fa la mia amica Giulia mi ha segnalato un servizio innovativo e veramente interessante che sono certo che vi piacerà.

L’idea che sta alla base di tutto è la possibilità di ricevere il rimborso per un volo del quale non si può usufruire…finora le compagnie non davano questa possibilità ma ora qualcosa potrebbe cambiare.

Infatti è stato lanciato il servizio ChangeYourFlight che si configura come un intermediario tra l’utente e la compagnia aerea.

In pratica se un utente non può usufrire di un volo lo comunica a ChangeYourFlight che a sua volta informerà la compagnia: di tutta risposta la compagnia regalerà all’utente un voucher da sfruttare per un successivo volo.

L’idea, secondo me, è geniale.
Infatti offre un sevizio sia agli utenti sia alle compagnie aeree…

Per i passeggeri è utile perchè vengono rimborsati (parzialmente) di un biglietto aereo che non utilizzeranno (insomma, non perdono tutti i soldi spesi).

Le compagnie aeree guadagnano perchè sanno in anticipo di posti che rimarrebbero vuoti e possono vendere nuovamente un biglietto per quel posto (aumentando i guadagni).

Attualmente funziona solo con AirOne ma hanno un progetto ambizioso e voglione espandersi ad altre compagnie aeree.

Che dire? spero che non vi serva mai ma, se dovesse capitare, sappiate che questo servizio esiste!

Fatemi sapere che ne pensate e se qualcuno l’ha provato!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!