WikiGuida di Berlino, la guida fatta dagli utenti

Print Friendly

Ve lo avevo anticipato alcuni giorni fa, ma oggi finalmente posso ufficialmente lanciare una nuova iniziativa del blog: le WikiGuide!

Cos’è una WikiGuida? Semplice, è una guida scritta e gestita dagli utenti!

Come funziona? Facilissimo! Si consulta come una normale guida ma, se volete modificarla/integarla potete farlo al volo ed è subito disponibile per tutti gli utenti…

Insomma, avete capito, funziona esattamente come Wikipedia!

Visto che quello che parte oggi è uno dei tanti esperimenti di questo blog, partiremo con una guida pilota: la guida di Berlino.

Se l’esperimento vi piace e ci sarà la vostra partecipazione attiva al miglioramento delle guide allora apriremo nuove guide su altre città…

Ma non vogliamo partire da una pagina vuota! Per questo motivo troverete la guida di Berlino già ricca di molte segnalazioni, merito di Angela, una ragazza italiana trapiantata a Berlino che ha deciso di condividere con tutti noi molte dritte da locale.

(A proposito, ne approfitto per ringraziare Angela visto che è la perfetta rappresentante delle magnifiche persone che ho avuto modo di conoscere tramite questo blog)

Insomma, non vi resta che sfruttare la guida, partecipare attivamente e soprattutto diffonderla tramite i social network…si perché per far funzionare questo esperimento c’è bisogno di tutti.

A me l’idea piace da morire….e a voi? :)

Qui trovate la home delle WikiGuide di The Passenger e questo è il link alla WikiGuida di Berlino

 

Aggiornamento

Visto che le guide vengono periodicamente vandalizzate, vi lascio un link al pdf della guida 😉

 

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!