Easyjet: 220.000 posti a 30,90 euro…ma solo se si viaggia in due?!

Print Friendly

Le varie angherie a cui ci ha sottoposto Ryanair nel corso degli anni hanno spesso sortito l’effetto di spingerci – ove possibile – fra le…ali di Easyjet, compagnia in grado di offrire voli economici da aeroporti abbastanza centrali senza chiedere troppo in cambio. Ma è un vero peccato che adesso abbia deciso di lanciarsi in promozioni quantomeno improbabili…

L’offerta viene reclamizzata in pompa magna: Easyjet “offre” 220.000 posti a 30,90 euro; il prezzo include le tasse e le commissioni per pagamento con carta di credito (mentre il bagaglio da stiva non è ovviamente contemplato) – il che naturalmente è molto conveniente. La promo è valida fino ad esaurimento posti, per viaggi dal primo maggio al 30 settembre 2012.

Peccato però che per usufruire dell’offerta ci si veda costretti ad acquistare due biglietti. Perché? Non è dato sapere. La promozione è valida infatti su “220,000 posti in coppia, per un viaggio di due persone con acquisto effettuato nella stessa transazione”.

Un’offerta del genere avrebbe forse potuto avere un senso a San Valentino, non certo all’indomani della dichiarazione del CEO di Easyjet, che ha annunciato tutto soddisfatto di “non essere in concorrenza con Ryanair e di avere una strategia diversa (?!), che dovrebbe appunto essere mirata ad attirare la clientela business, ovvero uomini d’affari che viaggiano notoriamente da soli…

 

About Silvia