Travel Tips – Zaino o trolley? La soluzione per gli indecisi

Print Friendly

Dopo la sfida all’ultimo sangue fra Invita e Quechua, ritorniamo a parlare di zaini da viaggio. Nonostante Danilo abbia provato quasi… scientificamente come lo zaino passi inosservato dove il trolley fallisce, esiste una categoria di viaggiatori low cost costretti ad utilizzare il trolley a causa di schiene dolenti e altri problemi simili.

E visto che viaggiando in trolley sui voli low cost c’è sempre il (seppur minimo) rischio di incappare in qualche guaio – dalle multe Ryanair per valigie incastrate in quell’odioso gabbiotto metallico ai bagagli (magari senza lucchetto) arbitrariamente spediti nella stiva da Easyjet, abbiamo provato a cercare una soluzione al problema.

Dopo aver scartabellato un po’ fra le proposte vecchie e nuove dei migliori produttori di zaini e valigie, la scelta è ricaduta sul pratico Invicta con carrello, una sorta di ibrido a metà strada fra lo zaino e il trolley. Nonostante a naso ricordi un po’ quei tristi zainetti con le rotelle delle nuove generazioni di scolari, si tratta in realtà di un prodotto che offre ottime prestazioni :D.

Le dimensioni di 48 x 36 x 23 cm lo rendono perfettamente rispondente alle misure richieste da Easyjet (56 x 45 x 25 cm), e quasi impeccabile per viaggiare con Ryanair (55 x 40 x 20 cm). Certo quei tre centimetri di profondità in più potrebbero far storcere il naso a qualcuno, ma nel momento in cui lo zaino-trolley salirà sulle vostre spalle, avrete molte meno possibilità di essere fermati e scocciati dal personale di controllo.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, questo pratico zainetto in nylon con le ruote può vantare due scomparti interni, due tasconi esterni e le bretelle estraibili a scomparsa, che si possono richiudere nella tasca inferiore.

Vista la sua duplice natura, potrete decidere di scorazzarlo a mo’ di trolley durante la vacanza senza spezzarvi la schiena, per poi trasformarlo in zaino in aeroporto, per il tempo necessario a sopravvivere ai controlli di sicurezza. Insomma, è una buona soluzione per gli eterni indecisi fra zaino e trolley! 😀

About Silvia