ArenaWays: tornano i treni a lunga percorrenza nord-sud

Print Friendly

Oggi doveva essere il giorno di un gradito ritorno nel panorama dei collegamenti in Italia.

Infatti, dopo la soppressione da parte di Trenitalia, tornano i treni notturni a lunga percorrenza nord-sud stavolta proposti da ArenaWays, la prima compagnia ferroviaria privata italiana.

Purtroppo, per problemi logistici il lancio del servizio è stato posticipato da oggi 10 luglio a data da destinarsi (comunque nei prossimi giorni).

I treni percorreranno le tratte Torino – Bari e Torino – Reggio Calabria (e viceversa) con i seguenti orari:

La linea Torino ‐ Bari sarà servita con 1 collegamento effettuato 3 volte alla settimana: da Nord a Sud ogni mercoledì, venerdì e domenica con partenza alle 21:45 dalla stazione di Porta Nuova e arrivo a Bari Centrale alle 10:30; da Bari in direzione di Torino, invece, ogni lunedì, giovedì e sabato con partenza alle 21.12 e arrivo alle 9:40.

La linea Torino – Reggio Calabria avrà collegamenti trisettimanali da Torino verso Reggio Calabria ogni martedì, venerdì e domenica con partenza da Porta Nuova alle 17:10 e arrivo a Reggio alle 9:35. Viceversa si potrà viaggiare ogni lunedì, mercoledì e sabato da Reggio verso Torino con partenza alle 19:00 e arrivo alle 12:00.

Il costo del biglietto varierà a seconda del tipo di biglietto, ma si parte da 112€ compresa cena e colazione.

Certo il prezzo non è proprio lowcost, ma visto che si hanno i pasti compresi e che, comunque, si viaggerà in condizioni decisamente migliori rispetto ai vecchi treni Trenitalia, direi che è un viaggio da provare…

Vi terrò aggiornato non appena il servizio partirà!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!