Selezioni in tutta Italia per lavorare con Ryanair

Print Friendly

Questo è un post che potrà risultare un po’ fuori tema per alcuni utenti di The Passenger, ma incontrerà i favori di tutti quei travel addict che vorrebbero fare della propria passione un lavoro :D.

Ryanair sta infatti cercando nuovo personale di volo in Italia, e offre contratti di 3 anni attraverso la società di reclutamento Crewlink. I requisiti minimi per partecipare alle selezioni sono una statura minima di 1.57, un peso proporzionato all’altezza e una capacità visiva ottimale (nonostante siano tollerate le lenti a contatto).

Il livello medio della retribuzione per gli entry level oscilla fra 1.100  e 1.400 euro netti al mese.

Ricordiamo che alle selezioni occorre presentarsi con due copie del proprio cv in inglese e due fototessere, e che  bisogna vestirsi come pinguini (camicia, gonna la ginocchio, calze neutre per le donne e camicia e pantaloni lunghi per gli uomini). Passando la selezione, che prevede test di inglese e colloquio con le HR, si inizia un percorso di formazione di un mese e mezzo al termine del quale occorre sostenere un esame finale; solo dopo aver passato questo ultimo test si firmerà il contratto di lavoro.

A questa pagina troverete tutti i dettagli per partecipare ai Recruitment Days che si svolgeranno in diverse città italiane durante i mesi estivi secondo questo calendario:

Bergamo, 18 luglio 2012

Roma, 25 luglio 2012

Pisa, 23 agosto 2012

Bari, 29 agosto 2012

In bocca al lupo e fateci sapere se vi assumono! 😉

About Silvia