Oggi vi voglio segnalare una bella “offerta” di Alitalia che vi permetterà di volare in Brasile, e in particolare a Rio, a un prezzo veramente lowcost…
Il trucco, anche stavolta, sta nel prenotare un volo multi-tratta…utilizzando la metodologia che ho suggerito in questo post in cui parlavo dei voli a 320€ per il Giappone.
Questa volta, dovete selezionare le seguenti tappe:
- Ginevra – Rio de Janeiro (l’8 novembre 2012)
- Rio de Janeiro – Bruxelles (il 29 Novembre)
Qui la schermata riassuntiva, con il prezzo totale di solo 414 euro!
Insomma, avete capito che come al solito non si parte ne si torna dall’Italia, ma si viaggia, comunque, partendo da città facilmente raggiungibili con voli lowcost!
Vi invito, inoltre, a variare un po’ i giorni e le città di partenza e arrivo perchè probabilmente si riesce a trovare anche qualche combinazione ancora più vantaggiosa!
Per il resto, buon viaggio e godetevi il Brasile (a proposito, a Novembre da loro è estate!)
Ciao Danilo, ti faccio i complimenti visto che sul blog ci sono sempre offerte eccezionali.
Ti faccio una domanda banale, prenotando questo volo mi sembra di capire che al ritorno non posso scendere a Roma poiché i bagagli verranno spediti a Bruxelles, ma per l’andata vale la stessa cosa? Non c’è modo di partire o arrivare da/a Roma?
Grazie.
Ciao Carmine,
all’andata devi partire per forza dall’aeroporto di partenza, altrimenti salta tutto l’itinerario 😉
eventualmente al ritorno, se sei con bagaglio a mano, potresti pensare di scendere a Roma 😉
p.s. grazie per i complimenti!
Ok, grazie per il chiarimento.
A questo punto potrebbe convenire farsi spedire, tramite corriere, il bagaglio a casa e scendere a Roma!
Ciao Danilo sono andato sul sito dell’Alitalia, ho seguito i tuoi passaggi ma il prezzo più economico è 1600 € solo andata. Non capisco il perchè ed il numero di volo e la tratta è uguale se puoi aiutarmi a capire come fare ti ringrazio a presto ciao.
In sostanza mi associo alla domanda di Carmine e poi chiedo,
a è possibile salire su un volo il cui biglietto parte da Ginevra e fa scalo a Roma?
Grazie,
Angelo
Ciao Danilo! Ho appena scoperto il tuo blog e wow!…credo sarò sicuro follower da oggi in poi! Una domanda sui voli Alitalia multitratta!..per trovare i prezzi incredibili che hai elencato tu (Brasile a 414 o Giappone a 320) si devono fare prove su prove con le date o c’è una qualche tecnica migliore per individuare fin da subito quelle più convenienti?
Grazie Grazie e buona Giornata!
Nicco 😉
Ciao! Io a febbraio dovrei andare a Rio, scusa ma non ho capito bene questa cosa, io poi dovrò partire da Ginevra, o posso saltare il volo di Ginevra e partire da Roma? Grazie!
Scusa sono un po’ tonta, non avevo letto i commenti Ahah !