Con l’Interrail in giro per l’Europa

Print Friendly

Buondì a tutti! Spero che il vostro Ferragosto sia stato grandioso ;).

Inauguriamo la giornata di oggi con una proposta “evergreen” per gli indecisi dell’ultimissimo momento e per chi andrà in vacanza a settembre :D.

L’Interrail è infatti un’opzione comoda ed economica per gironzolare per l’Europa senza spendere un capitale, ma si tratta di una possibilità tenuta sempre meno in considerazione dai vacanzieri troppo presi a correre dietro alle bizze di Ryanair & co.

Ricapitoliamo quindi di cosa si tratta: il biglietto tranviario “universale” Interrail permette a giovani (e non solo) di viaggiare senza limiti entro i confini di un Paese (o dell’intera Unione Europea) nell’arco di un periodo di tempo prestabilito. I prezzi sono decisamente abbordabili (si parte da 51 euro per un One Country Pass per visitare un solo Paese a 175 euro per un biglietto Interrail Global Pass per viaggiare in 30 paesi europei) e le possibilità illimitate, ma ovviamente bisogna amare i viaggi in treno ;).

A questa pagina trovate i dettagli dei prezzi dei biglietti, mentre qui potete visualizzare una mappa completa delle linee ferroviarie europee.

Buona prenotazione & buon viaggio!

About Silvia