Londra 2012. Viaggiare sicuri per assistere ai Giochi Olimpici

Print Friendly

Le Olimpiadi di Londra sono in pieno svolgimento. State ammirando le imprese degli atleti di tutto il mondo? Se lo spirito olimpico si è impossessato di voi e state pensando di volare a Londra per qualche giorno, di fare una breve fuga per assaporare dal vivo la speciale e unica ‘atmosfera olimpica’, è bene partire informati.

Sul sito “Viaggiare Sicuri” (del Ministero degli Affari Esteri – Unità di Crisi) potete trovare utili informazioni a riguardo: date e luoghi degli eventi, calendari dei Giochi, siti dove prenotare i biglietti delle gare, informazioni sugli oggetti proibiti e sulle restrizioni varie nelle diverse strutture sportive, informazioni sugli aeroporti, navi, treni e autobus per raggiungere la capitale del Regno Unito, sul trasporto e sulla viabilità nella città e, infine, l’elenco degli indirizzi e dei numeri di telefono dell’ambasciata e del consolato italiani a Londra.

Tante utili informazioni che possono tornare decisamente utili, per gustarsi in serenità e spensieratezza le sfide olimpiche. L’ulteriore consiglio, dato agli italiani in procinto di partire, è di iscriversi al sito “Dove siamo nel mondo” (sempre a cura del Ministero degli Affari Esteri – Unità di Crisi). Un modo per assistere prontamente i connazionali all’estero in caso di emergenza.

Allora che aspettate? Pronti a partire?

About Alessia

Scrittrice per vocazione, viaggiatrice per passione. Scrivere di viaggi, per lei, è il connubio perfetto.