Sovrattassa sul treno Roma – Fiumicino aeroporto?

Print Friendly

treno roma fiumicinoQualche giorno fa mi è arrivata una mail di Antonello, un nostro assiduo lettore, che mi informava di un nuovo problema legato al treno Roma – Fiumicino

Che dire, sembra proprio una storia tormentata; vi lascio alla sua mail, fatemi sapere nei commenti se anche voi vi siete trovati nella stessa situazione.

Buona lettura!

Caro Danilo,
volevo segnalarti una cosa a dir poco strana che mi è capitata l’altro giorno all’aeroporto di Fiumicino.

Ritornavo da un viaggio in Turchia, ed una volta atterrato, ho avuto la necessità di raggiungere la stazione Tiburtina per poi prendere un bus che mi portasse ad Avellino, città in cui abito.

Ho quindi deciso di prendere il treno consapevole che non era piu’ possibile fare il “doppio biglietto” risparmiando ben oltre la metà dell’importo.

Quindi mi sono recato ad un botteghino di trenitalia ed ho chiesto due biglietti (per me ed il mio compagno di viaggio) solo andata per Roma Tiburtina, ma con mia somma sorpresa, al momento del pagamento, mi è stato richiesto l’importo totale di euro 17,00!

Poichè il treno partiva immediatamente e pensando ai tempi strettissimi che avevo, non ho potuto approfondire, ma ho solo richiesto all’addetta se il prezzo fosse aumentato. Mi è stato risposto che al costo del singolo biglietto di euro 8 a tratta, veniva aggiunta la commissione di euro 0,50.

Nel treno ho pensato alle parole che mi sono state riferite ma davvero non sono riuscito a capire questo ulteriore balzello da dove è uscito. Tieni presente che ho pagato con una postepay ma spero che questo aumento non sia dovuto proprio a questo mezzo di pagamento utilizzato. Sarebbe davvero indecente!

Ho solo purtroppo l’impressione che la commissione sia dovuta alla società che di fatto svolge il servizio biglietteria che non è direttamente Trenitalia cosi come si evince dallo scontrino che mi hanno rilasciato!

Trovo davvero insopportabile tutto ciò. Possiamo fare qualcosa? Adesso che riprendono tutte le trasmissioni di servizio in tv possiamo porre questo problema compreso anche il ladrocinio che trenitalia fa quando fa pagare la tratta Fiumicino – Parco Leonardo 8 euro?

Per me si chiama truffa tutto questo!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!