Vacanze gratis in fattoria con WWoof

Print Friendly

Wwoof vacanze estive in fattoria

Oggi parliamo di WWoof, letteralmente acronimo di “opportunità nelle fattorie biologiche di tutto il mondo”, ovvero un modo fantastico per viaggiare ed essere ospitati gratuitamente in una fattoria in cambio di qualche ora del proprio tempo :D.

Le persone che fanno un’esperienza di questo tipo sono infatti alloggiate e…nutrite gratis presso una struttuta agricola; in cambio, dànno una mano “lavorativa” alla famiglia che li ospita,  partecipando alla vendemmia, alla raccolta della frutta, alla gestione degli animali o a qualsiasi altra attività necessaria a mandare avanti la baracca ;).

Insomma, se amate la natura e gli animali ma vivete tutto l’anno in città e non vedete l’ora di staccare la spina (e magari non avete un quattrino per pagarvi le ferie), questa potrebbe essere una buona possibilità per unire l’utile al dilettevole ;).

Associandovi al programma italiano di WWoof per la modica cifra di 25 euro all’anno riceverete la lista aggiornata delle opportunità disponibili in numerose fattorie internazionali.

Buone vacanze & buona fattoria! 😀

About Silvia