Sfoderate gli zaini: Wizzair fa pagare (anche) il bagaglio a mano

Print Friendly

La triste notizia riguardante il bagaglio a mano a pagamento negli USA che abbiamo riportato quest’estate auspicandoci che non diventasse mai d’attualità in Europa si è concretizzata in qualcosa di spaventoso che rischia si spalancare il passo ad un andazzo davvero pessimo. Nella fattispecie, la compagnia ungherese senza infamia e senza lode Wizzair (ricordiamo i loro finti voli low cost per gli Europei di calcio, nonché i costosi posti vietati ai ciccioni) si è permessa di introdurre la clausola del bagaglio a mano a pagamento.

A partire dal 24 ottobre infatti, per portare con sè su un volo Wizzair un bagaglio a mano di dimensioni standard (56x45x25cm) bisognerà pagare un pizzo di 10 euro. Questo è il prezzo per le prenotazioni effettuate online: in aeroporto la tariffa sale a 20 euro, e al gate diventa incredibilmente di 30!!!

L’unico bagaglio trasportabile gratuitamente dovrà potersi collocare “comodamente” sotto al sedile e non dovrà oltrepassare le seguenti misure: 42x32x25cm…insomma, se volete risparmiare potete dimenticarvi il classico trolley. Sicché, oltre a invitarvi a boicottare Wizzair non ci resta che consigliarvi di leggere il nostro post sugli zaini da viaggio.

About Silvia