Fine del monopolio: Linate – Fiumicino operato anche da easyJet

Print Friendly

La notizia non è freschissima ma visto che ancora non ne avevo parlato mi pare doveroso dare spazio a un fatto rivoluzionario per il panorama italiano.

A partire da inizio febbraio, infatti, la tratta Linate – Fiumicino verrà operata anche da easyJet rompendo il monopolio di Alitalia

A sbloccare la situazione è stata la sentenza del Consiglio di Stato che ha espresso parere favorevole all’abolizione del monopolio.

Le date certe dell’inizio dell’operatività della nuova tratta non sono ancora certe, ma si sa che partirà a febbraio e che saranno operati 5 voli giornalieri (5 in partenza da Linate, 5 da Fiumicino).

Di seguito il comunicato easyJet:

A breve inizieremo ad operare la Linate-Fiumicino con 5 voli giornalieri in entrambe le direzioni.

Il Consiglio di Stato ha confermato la decisione dell’AGCM (Antitrust) circa la necessità di rimuovere l’attuale situazione di Monopolio sulla rotta e ripristinare uno stato di libero mercato e concorrenza.

In questo modo è confermata l’assegnazione ad easyJet dei diritti per operare la Linate-Fiumicino.

Un recente sondaggio di Ispo ha rilevato che ben l’84% degli italiani sono a favore della liberalizzazione della rotta e quindi favorevoli all’ingresso di un concorrente come easyjet.

A questi e a tutti coloro che ci hanno sostenuto diciamo grazie e promettiamo che non saranno delusi.

A presto sui nostri voli. Linate-Fiumicino finalmente sarà per tutti .

 

A mio parere questa è una grande notizia che credo segnerà la svolta (e anche un grande risparmio per i viaggiatori) nel trasporto aereo nazionale….voi che ne pensate?

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!