Ryanair, attenzione al trasferimento dall’aeroporto

Print Friendly

Ieri su Facebook Marta, una nostra utente, ci ha segnalato uno spiacevole inconveniente capitatole comprando online con Ryanair il biglietto del trasferimento dall’aeroporto di Ciampino al centro di Roma.

Credo che la sua esperienza possa essere utile a tutti voi, quindi vi consiglio di leggerlo attentamente…

Scrivo per denunciare un fatto che mi è accaduto e che può accadere a molti turisti stranieri rinforzando loro l’idea che gli italiani siano tutti imbroglioni. Ho acquistato sul sito di Ryanair i biglietti per il bus navetta Roma Termini/Ciampino andata e ritorno. Con l’email di conferma di acquisto del volo da parte di Ryanair mi è arrivato il link all’orario dei bus e il nome della società che gestisce il servizio “Airport bus Express by Autostradale” ed ho così scoperto che tale società non ha sincronizzato le partenze dei suoi bus con le linee linee aeree alle quali offre il servizio. Oggi ho chiamato il numero da loro fornito per chiarimenti e mi sono sentita rispondere che il problema è il mio. Non è per i 16 euro ma è proprio l’indignazione che provo verso l’incoscienza di chi a contatto con pubblico straniero continua ad elargire servizi che non può mantenere fregandosene dell’immagine che dà non solo di se stessa ma dell’Italia intera (l’aeroporto è il primo suolo italiano che incontra il turista) che chiedo alle persone che si sono trovate nella mia situazione di mettersi in contatto con me per una class action.

Insomma, chiaro il problema, no?

Viene venduto un generico biglietto da Ciampino a Roma, ma non c’è corrispondenza tra l’orario del volo e quello del bus, quindi si finisce per perdere i soldi spesi…
Il volo di Marta atterra alle 22:35 e l’ultimo bus parte alle 22:30!

Credo che qui la colpa sia della società di autobus che non fa corrispondere le sue corse con i voli, ma anche di Ryanair che avrebbe il DOVERE di controllare i servizi che vende sul suo sito.

Basta vedere il link che ha postato Marta per trovare il nome della Ryanair in evidenza: http://www.ryanair.com/doc/apt/transfer-schedule/CIA.pdf

Insomma, alla fine, come dice Marta, ci rimette sempre l’immagine del nostro paese…

Voi che ne pensate?

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!