Social Trekking a Firenze

Print Friendly

Si svolgerà questo fine settimana – dal 15 al 17 febbraio – “Social Trekking a Firenze“, il primo festival a impatto zero, dove ci si sposta a piedi e con i mezzi pubblici. Tra passeggiate, trekking urbani ed escursioni in campagna – tra Firenze e Scandicci – Social Trekking rappresenta un’occasione per visitare il territorio in modo diverso, unendo natura e cultura con il piacere dell’incontro con gli altri partecipanti e la comunità locale. 

L’evento – organizzato dalla cooperativa Walden Viaggi, in collaborazione con l’associazione culturale Società Italiana Viaggiatori e con il Festival del Viaggio – inizierà venerdì 15 febbraio presso la stazione delle Piagge a Firenze. 

Tre giorni di camminate, condivisione, incontri, musica, letture e anche degustazioni. Un’occasione per fare un viaggio aperto a tutti e un’esperienza unica nel territorio locale. La partecipazione è gratuita, ma bisogna prenotare.

Nel volantino dell’iniziativa potete trovare il programma completo, mentre per maggiori informazioni basta scrivere a info@waldenviaggiapiedi.it

About Alessia

Scrittrice per vocazione, viaggiatrice per passione. Scrivere di viaggi, per lei, è il connubio perfetto.