Fa’ la cosa giusta 2013: il futuro è di chi lo fa

Print Friendly

Se vi trovate questo week end a Milano o dintorni, fate un salto a “Fa’ la cosa giusta“, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Giunta alla sua decima edizione, la fiera nasce con l’obiettivo di far conoscere e diffondere le cosiddette ‘buone pratiche’ di consumo e produzione, che hanno come base la sostenibilità e riguardano ambiti e settori diversi: mobilità, ambiente, commercio, editoria, alimentazione.

Una sezione speciale della fiera è dedicata al turismo consapevole. Si parlerà sia del problema del turismo sessuale, sia dei percorsi per chi ama viaggiare a piedi o in bicicletta. Una forma di turismo, quest’ultima, che valorizza un tipo di viaggio lento, dove si fondono al meglio ambiente, storia e cultura di un luogo specifico. A tal proposito verranno presentate proposte legate a questa tipologia di viaggi, libri e guide a tema, come indicato qui.

Attraverso un ricco programma fatto di incontri, laboratori, spettacoli e appuntamenti con i bambini è possibile, quindi, riflettere sugli impatti dei nostri stili di vita e conoscere le alternative a essi, più sostenibili e responsabili. Il tutto al motto di “il futuro è di chi lo fa”.

About Alessia

Scrittrice per vocazione, viaggiatrice per passione. Scrivere di viaggi, per lei, è il connubio perfetto.