Festa del camminare: la rivoluzione a 3 km all’ora

Print Friendly

Per il prossimo week end, torno a proporvi un itinerario di viaggio a piedi, di nuovo in Toscana. Dal 22 al 24 marzo, infatti, ci sarà la seconda edizione della “Festa del camminare” a Vicopisano, in provincia di Pisa. L’evento – organizzato dall’associazione “Tra Terra e Cielo” con il patrocinio del Comune di Vicopisano e la collaborazione di associazioni locali – si spalmerà in una tre giorni di camminate e passeggiate, all’insegna di un viaggiare lento nella natura.

Nel ricco programma della manifestazione, però, c’è anche tanto altro. Sono previsti, infatti, seminari, conferenze, proiezioni video, visite guidate, mostre di fotografie, attività per bambini, pranzi e degustazioni.

Le attività sono quasi tutte gratuite, ad eccezione di due seminari a pagamento. Per quanto riguarda cammini e passeggiate, bisogna pagare solo 5 euro per l’assicurazione. Per partecipare occorre iscriversi, prenotandosi online oppure scrivendo a info@festadelcamminare.it.

Sulla pagina web della manifestazione trovate il programma completo con tutte le attività previste, le informazione su come arrivare a Vicopisano e una lista di strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa.

Una festa per ribadire il viaggio a piedi come modello di vita, l’importanza del rallentare e la bellezza della convivialità. Che aspettate allora? In marcia!

About Alessia

Scrittrice per vocazione, viaggiatrice per passione. Scrivere di viaggi, per lei, è il connubio perfetto.