XXI Giornata FAI di Primavera: immergetevi nella cultura del nostro Paese!

Print Friendly

Un’altra interessante proposta per questo fine settimana è sicuramente la XXI Giornata FAI di Primavera. L’evento, organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, coinvolge tutto il territorio nazionale e permette di far conoscere i tesori italiani. 700 sono i luoghi aperti al pubblico il 23 e il 24 marzo si possono visitare con un contributo libero. Questi luoghi comprendono palazzi, chiese, parchi, castelli e monumenti vari.

Sul sito dedicato all’evento è possibile conoscere quali sono i luoghi che si possono visitare, regione per regione, grazie a una mappa interattiva. Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione della Giornata FAI per smartphone, tablet Apple e Android, per avere informazioni in tempo reale sul proprio cellulare.

Per chi desiderasse fare un percorso in bici, sono previste anche le biciclettate, in collaborazione con FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Per ogni biciclettata bisogna pagare un contributo per l’assicurazione direttamente all’associazione locale.

Altra interessante iniziativa riguarda le visite in lingue diverse, a cura dell’Associazione Amici del FAI. Per sapere quali sono i luoghi dove questo servizio è disponibile, orari ed eventuali recapiti, basta consultare l’apposita pagina web.

Un appuntamento molto atteso che rappresenta un’occasione per immergersi nella cultura del nostro Paese, scoprendo o riscoprendo piccoli e grandi tesori.

About Alessia

Scrittrice per vocazione, viaggiatrice per passione. Scrivere di viaggi, per lei, è il connubio perfetto.