WorldMate, l’app che ti permette di tenere sotto controllo il tuo viaggio

Print Friendly

Buongiorno a tutti…oggi voglio dedicare questo post a un’app veramente indispensabile per chi, come noi, viaggia spesso: WorldMate

Come saprete domenica parto per Cipro (avevo proprio bisogno di un break dopo un periodo pesante) e ho deciso di sperimentare questa applicazione…che dire, mi sono letteralmente innamorato!

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice, potrebbe usarla anche un bambino; l’unica cosa che dovete fare è creare un account (gratis) e iniziare a pianificare i vostri viaggi…

Una volta registrati, basterà inoltrare le mail delle vostre prenotazioni (voli, hotel, autonoleggio…supporta praticamente tutte le compagnie!) a trips@worldmate.com per vedere, magicamente, comporsi automaticamente il vostro itinerario di viaggio.

Ad esempio, per il mio viaggio cipriota, ho prenotato il volo A/R con Ryanair, 4 hotel con Booking.com e ho noleggiato l’auto con Autoeurop: ecco il risultato, dopo aver inoltrato le prenotazioni, visto dal mio iPad 😀

Riepilogo del viaggio

 

Riepilogo del volo

Riepilogo del volo

 

Riepilogo dell'autonoleggio

Riepilogo dell'autonoleggio

 

Riepilogo dell'hotel

Riepilogo dell'hotel

 

Insomma potete tenere tutto sotto controllo, a portata di smartphone :)

Ovviamente potete anche modificare il piano di viaggio aggiungendo note, appuntamenti, riunioni ecc…insomma, tutto totalmente personalizzabile!

Vi siete incuriositi? Beh, sappiate che l’applicazione è gratis ed è disponibile sia per iOS (sia per iPad che per iPhone) che per Android

Se la trovate comoda, potete valutare di comprare WorldMate Gold (la versione a pagamento) che offre, tra le varie features, anche il monitoraggio automatico dello stato dei voli (può tornare molto comodo :D)

Che ne pensate di WorldMate? La conoscevate? Avete altre app di viaggio da suggerirmi?

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!