“Bed and Learn” un nuovo modo di viaggiare quasi gratis

Print Friendly

“Bed and learn” è il nuovo “social” tutto italiano nato per soddisfare l’esigenza di chi vuole viaggiare spendendo poco o nulla. Infatti sembra calzare proprio  bene con la “tagline” del nostro blog “….l’arte di viaggiare (quasi) gratis”

E’ un modo nuovo e gratuito di barattare le proprie conoscenze, le proprie abilità in cambio di un alloggio per un periodo stabilito in Italia o all’estero!

Basta andare su questo sito  ed inserendo poche informazioni personali su quello che si cerca  o su quello che si offre,  si diventa immediatamente  Belearners

Diventare un Belearners significa essere tra quelli che vogliono  viaggiare insegnando oppure  ospitare imparando.

Ognuno può trarre un arricchimento soprattutto umano basta che sia effettuato con uno scambio reciproco

Un esempio? : voglio imparare l’inglese quindi  mi attivo per contattare persone di madre lingua che fanno al caso mio  in cambio di ospitalità a casa mia!

Oppure mi piace cucinare e sono specializzato nella cucina italiana, ma vorrei andare a Parigi per una vacanza . Contatto qualcuno che offre ospitalità nella capitale francese  in cambio di mie  lezioni di cucina.

Si può provare già questa estate che ne dite?

 

About Antonello

Gli elementi necessari per una vacanza ideale? un hotel pulito ed economico, condizioni meteo favorevoli e ..…una buona compagnia (meglio se low cost!!! )