Da settembre si vola con HOP!

Print Friendly

E’ previsto per il 1 settembre 2013 il lancio, anche in Italia, dei voli della nuova compagnia aerea francese HOP!

Per il momento saranno utilizzati gli aeroporti di Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Venezia e Milano che saranno collegati con molte città europee ma soprattutto con le città della Francia non raggiunte dalle compagnie low cost tradizionali come Ryanair ed Easyjet.

HOP! è una compagnia regionale low cost, sussidiaria di Air France risultante dalla fusione di tre compagnie regionali Brit Air, Air Regional ed Airlinair con 3.000 dipendenti; offre 530 voli giornalieri verso 136 destinazioni, con biglietti a partire da 55 euro a tratta.

Sarà il breve e medio raggio il punto di forza di questa nuova compagnia che parte da una base di 8 milioni di clienti trasportati nel 2012 ed una percentuale di riempimento pari al 64% e con l’obiettivo per l’anno in corso di raggiungere il 75%.

Unico neo , almeno per il momento sono i bagagli! Sebbene sia previsto un bagaglio a mano da portare in cabina fino a 12 kg che non debba superare le seguenti dimensioni: 55x35x25 cm., non risulta ancora possibile acquistare on line, contestualmente al biglietto, il bagaglio da stiva.

L’acquisto infatti potrà avvenire o direttamente in aeroporto al momento del check in al prezzo maggiorato di 30 euro a tratta oppure telefonando a questo numero fisso in Francia +33 (0)1 72 95 33 33.
Per maggiori informazioni visitate questo sito

 

About Antonello

Gli elementi necessari per una vacanza ideale? un hotel pulito ed economico, condizioni meteo favorevoli e ..…una buona compagnia (meglio se low cost!!! )