Settimana a Kos a 222 euro a persona (volo + hotel)

Print Friendly

In Grecia ogni isola ha la sua storia, il suo mare, il suo vento, la sua dolcezza che ritrovi nei sapori di una cucina semplice e negli odori che provengono dalle “taverne” affacciate sul mare.
Questa estate ho fatto una capatina a Kos, isola tra le più estese del Dodecanneso, affacciata sulla costa.
Questo mio post di oggi vuole essere al tempo stesso un piccolo racconto di viaggio ed un invito a visitare, con qualche dritta, l’isola di Kos.
Kos ogni giorno ti sorprende perché tante sono le spiagge da visitare una diversa dall’altra ma tutte unite da un mare che ti incanta, ti rapisce, ti fa riconciliare con la natura, con te stesso e con gli altri.

Per raggiungere Kos ci sono voli di Ryanair da Roma ogni venerdì fino ad ottobre. Vi propongo di partire il 13 settembre e di ritornare il 20. Il volo a/r costa per quelle date 100,13 euro a persona.

andata
ritorno

Per l’hotel vi propongo proprio quello dove sono stato io ma basta fare qualche ricerca su Booking.com e si possono trovare ottime soluzioni a prezzi davvero bassi!
L’hotel si chiama Kokalakis sta nella baia di Kefalos in località Kamari quasi di fronte l’isoletta di Kastri diventata il simbolo di Kos tra i più fotografati.

hotel

Se andate a Kefalos vi consiglio di andare a mangiare al “ristorante Maria” nome italiano ma la cucina è greca con ottimi piatti di pesce a prezzi davvero “low”!
Un ultimo piccolo consiglio! Per poter godere di tutta l’isola compresa Kos-town, visitare le spiagge più belle, vedere i tramonti mozzafiato dal piccolo villaggio di “Zia” situato sulle colline di Kos vi consiglio di affittare un’auto. Io l’ho fatto da Manolis che sta al centro di Kefalos. Per una Panda si pagano mediamente 25/30 euro al giorno.

Per una settimana di relax a Kos si pagano 222 euro a persona (volo 100,13 euro a persona ed hotel 245 da dividere in due).

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8dW7dz3Fur7mwqPtJn9AIx0VOl35hos_PAyklITuc_V-2Fox4Vw

 

About Antonello

Gli elementi necessari per una vacanza ideale? un hotel pulito ed economico, condizioni meteo favorevoli e ..…una buona compagnia (meglio se low cost!!! )