Week end a Porto a partire da 101 euro a persona!

Print Friendly

Molto spesso, quando si decide di viaggiare low  cost  non si bada tanto alla scelta della destinazione ma al prezzo conveniente. Infatti se si riesce a spuntare una buona combinazione per aereo ed hotel il gioco è fatto e si parte! Se però si riesce a trovare una posto  romantico, con bellissimi scorci d’arte  e se a questo si aggiunge un prezzo basso allora si prenota subito e si fanno le valigie!

Una meta che riesce a coniugare bellezza, romanticismo, arte e prezzi bassi soprattutto  nelle uggiose giornate di novembre, è sicuramente Porto, seconda città del Portogallo, costituita da una parte più antica ed importante dal punto di vista storico, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e da una parte più moderna, industrializzata e sicuramente meno seducente.Fare una gita sul fiume ( il clima è sempre abbastanza mite) oppure organizzare  una visita con degustazione alle cantine dove producono ottimo porto può essere davvero un’esperienza piacevole.

Ma non basta! Un “must” da non perdere è  visitare la stazione ferroviaria di Pinhão,  edificio trasformato in una wine house  che ospita 25 mosaici di azulejos raffiguranti scene di vita rurale oppure la stazione di Sao Bento,autentica opera d’arte in stile Liberty.Se poi si riesce ad apprezzare una cucina semplice, ma di qualità a prezzi molto contenuti allora abbiamo la soluzione per un week end davvero  indimenticabile.

L’occasione ce la offre come spesso accade Ryanair . Si può partire da Roma l’ 8 novembre e ritornare l’11 ad un prezzo interessante solo 67,30 euro  a/r

andata
ritorno

Per il soggiorno ho scelto su Booking.com il Guest House Alvares Cabral. Per due persone si spendono 107 euro per 3 notti. La camera prevede tutti i comfort oltre al bagno privato.

hotel

Se si vuole essere ancora più “risparmiosi” si può optare sempre per una camera doppia ma con bagno condiviso. Il prezzo  per 3 notti e per 2 persone è di 69 euro.

hotel2

La soluzione più economica costerà quindi circa 101 euro a persona ( volo 67,30 + hotel 34,50).
L’altra soluzione invece costerà 120 euro a persona ( volo 67,30 euro  ed hotel 53,50 )

About Antonello

Gli elementi necessari per una vacanza ideale? un hotel pulito ed economico, condizioni meteo favorevoli e ..…una buona compagnia (meglio se low cost!!! )