Week end a Rotterdam a 159€ a persona!

Print Friendly

Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di una città dove sono stato molto tempo fa e che non consideravo più come una meta dove poter ritornare. Sono dell’avviso che quando una cosa, una persona, una città non ti trasmette emozioni è meglio lasciarla perdere senza rimpianti.
Ma siccome spesso si può ritornare sui propri passi, allora è il momento di ricredersi e…..di agire!
Oggi vi propongo Rotterdam, seconda città d’Olanda che ha subìto una forte trasformazione a livello architettonico. Pur rimanendo una dei più grandi porti d’Europa, molti edifici e strutture adiacenti l’area portuale sono stati ristrutturati e resi fruibili per l’intera città . Ora Rotterdam è diventata culturalmente molto attiva e creativa e, proprio per questo, merita una visita!!  In questi giorni, ad esempio , si è tenuto il World Food Festival  che ha reso la cucina mondiale protagonista di eventi, mostre e degustazioni in tutta la città.
L’occasione di parlarvi di Rotterdam me l’ha data la compagnia aerea Transavia.com che offre ottimi prezzi di andata e ritorno da Roma.
Ad esempio se si parte mercoledì 27 novembre e si ritorna domenica 1 dicembre. Il prezzo di andata e ritorno con volo Transavia.com è di 69,00 se si paga con carta di debito . A ciò bisogna aggiungere 5 euro per il costo della prenotazione.

transavia
totale

L’hotel l’ho scelto sul sito Easyhotel presente nel centro città. In due persone e per 4 notti il costo totale è di 176 euro!

easy

Il prezzo da pagare per un week end a Rotterdam, è di 159,,50 euro a persona (volo a/r 71,50 euro + 88 euro per l’hotel).
Su questi siti troverete tutte le cose da fare e da vedere a Rotterdam, tra cui una mostra su Leonardo Da Vinci ed una sul pittore austriaco Oskar Kokoschka.

http://weownrotterdam.nl/
http://en.rotterdam.info/visitors/events/

 

About Antonello

Gli elementi necessari per una vacanza ideale? un hotel pulito ed economico, condizioni meteo favorevoli e ..…una buona compagnia (meglio se low cost!!! )