Le migliori offerte nelle capitali europee: Berlino

Print Friendly

Chi può non avere, appesa in camera, una propria foto di fronte alla Porta di Brandeburgo? Se la vostra parete ne è sprovvista, forse è il caso che leggiate questo post!

Non solo la porta di Brandeburgo… tante sono le cose da vedere e da fare a Berlino. Soprattutto rivivere la storia unica, che sembra lontana secoli ma in realtà è recentissima, di una città paradossalmente divisa in due mondi da un muro.

Il primo modo per farlo è godersi lo spettacolo dell’East Side Gallery, quasi 1.500 metri dello storico Muro di Berlino, ridipinto subito dopo “la caduta” da 118 artisti provenienti da 21 Paesi e su cui è possibile ammirare il bacio socialista di Honecker e Breschnew. E come mancare di fare un salto al ricostruito Checkpoint Charlie per calarsi nell’atmosfera di quegli anni turbolenti ed immedesimarsi in un film di spionaggio?

Tra le altre cose da fare, consigliamo una passeggiata in Friedrichstraße, l’esperienza di sentirsi piccolissimi nell’immensità di Alexanderplatz e una visita all’ultramoderna “Cattedrale del traffico”, la Berlin Hauptbahnhof, una delle più spettacolari stazioni ferroviarie al mondo.

In questo post abbiamo scelto un weekend di dicembre per voi, sabato 14 – domenica 15, e abbiamo spulciato su trivago alla ricerca delle migliori offerte nella capitale tedesca. Ecco qui sotto una lista di cinque hotel di qualità e in posizione ideale da cui partire per visitare Berlino ed in cui spendere meno di quaranta euro a persona.

1)      BEST WESTERN (Hotel Berlin-Mitte)

Hotel nel distretto storico di Berlino, in Friedrichstraße, da cui poter giungere comodamente a piedi alla Porta di Brandeburgo. Prezzo a persona da 33 euro.

2)      Courtyard by Marriott Berlin City

A poche centinaia di metri dal Checkpoint Charlie, abbiamo trovato questo 4 stelle con offerta speciale che fa scendere il prezzo a camera del 35% fino a 34 euro a persona.

3)      Best Western am Spittelmarkt

Altro hotel centrale, nel quartiere Mitte di Berlino, a due passi dalla metropolitana, a 36 euro a persona.

4)      ibis Styles Berlin Alexanderplatz

Direttamente su Alexanderplatz, con prima colazione e wifi incluso, da 37 euro a persona.

5)      CALMA Berlin Mitte

A 37,5 euro a persona, un tre stelle molto bello, anch’esso in posizione ottimale in Friedrichstraße. Se siete tra coloro che pensano che l’occhio vuole la sua parte, date pure un’occhiata alle foto per farvi una idea dell’eleganza del posto.

LA RUBRICA “LE MIGLIORI OFFERTE NELLE CAPITALI EUROPEE”: prossimo appuntamento con…

Questo post vuole essere il primo di una rubrica in cui una volta al mese vi presenteremo le migliori offerte low-cost con per destinazione una capitale europea sempre diversa. Quale è la prossima capitale di cui vorreste che vi parlassimo?

Londra?

Parigi?

Suggeriteci la prossima meta in un commento!

About Simone