Programmare in anticipo i Ponti per il 2014!

Print Friendly

All’inizio di ogni nuovo anno solitamente si programma un po’ tutto, si fanno buoni proposti per il futuro e soprattutto ci si imbatte in due priorità, la prima è mettersi a dieta e fare un po’ di sport e, la seconda, programmare i ponti per tutto l’anno tenendo d’occhio un po’ il portafoglio ed un po’ le giornate di ferie a disposizione che sembrano sempre non bastare mai! Se avete fatto come me l’iscrizione in palestra ed ancora non avete avuto il coraggio di entrarci, allora dedicatevi almeno a programmare i ponti per il 2014!

Calendario alla mano, il 2014 ci offre una prima festività come l’Epifania che quest’anno viene di lunedi!

epoifania

Febbraio e marzo purtroppo non sono affatto dei mesi “pontificabili” e quindi bisogna arrangiarsi, o rinunciando a viaggiare, oppure sacrificando qualche giorno di ferie. Il 14 febbraio, è San Valentino, la festa degli innamorati, ma è anche venerdì e perciò un week end con il/la  partner si può programmare!

san valentino

Se avete ferie da smaltire, a marzo potrebbe essere bello fare qualche gita fuori porta nel periodo di Carnevale che quest’anno è il 2 (domenica ) e logicamente il martedì grasso  il 4!

carnevale

Ad aprile invece si apre un mondo!  Qui si possono liberare tutte le fantasie, i desideri nascosti. Insomma ad aprile 2014 BISOGNA OSARE!

Queste le date per programmare alla grande: Il 20 è Pasqua ed il 21 Pasquetta. Tenete presente che tre giorni dopo le “feste comandate” è 25 e quindi altro giorno di festa che cade di venerdì! Ma non basta!  Dopo appena 3 giorni lavorativi, escludendo il sabato 26 e domenica 27, ci si può “attaccare” al primo maggio, festa dei lavoratori che si celebra di giovedì!

pasqua

Dopo la scorpacciata di ponti, bisogna aspettare al 2 giugno, festa della Repubblica per avere un lunedi di festa!

Luglio, agosto, settembre ed ottobre , ad eccezione di Ferragosto, non c’è trippa per gatti! Bisogna aspettare all’1 novembre, Ognissanti , che però viene di sabato.

Dicembre si fa di nuovo ghiotto per i ponti a cominciare dall’8, festa dell’Immacolata, che è lunedì. Dopo ci sta Natale e Santo Stefano che vengono di giovedì e venerdì! E poi  Capodanno……

natale

Se ancora non vi basta, per ognuno di noi c’è sempre una speranza in più e cioè il Santo Patrono che può ancora venirvi incontro con qualche ponte ancora da organizzare!

Buon 2014!

 

About Antonello

Gli elementi necessari per una vacanza ideale? un hotel pulito ed economico, condizioni meteo favorevoli e ..…una buona compagnia (meglio se low cost!!! )