Triposo, l’app gratuita di viaggio che non potete non avere

Print Friendly

Sempre di ritorno dal mio viaggio in Serbia, oggi voglio proporvi un altro post su un compagno di viaggio…l’app di Triposo (io ho utilizzato quella sulla Serbia, ma ci sono per ogni posto al mondo).

Si tratta di un’applicazione gratuita che fornisce una serie di informazioni utili a chi viaggia…vediamo quali…

Prima features a mio avviso fondamentale, è la presenza di mappe offline…si perché se avete intenzione di viaggiare on the road all’estero avere una mappa sul telefono senza aver bisogno di internet è davvero utile. Va detto che le mappe sono dettagliate sono nelle città principali, mentre in campagna rimangono un po’ approssimative; poco male visto che in genere fuori dai centri abitati è importante principalmente sapere in quale città ci si trova 😀

C’è inoltre una sorta di “primordiale” navigatore che vi permette di spostarvi da un posto all’altro (non ho screenshot perché funziona solo se sei nel territorio del paese della guida)

Altra utile funzionalità è quella di fornire delle informazioni turistiche di base su molte attrazioni/luoghi da vedere. Ora, se quando siete in una delle città principali avrete con voi la vostra esauriente guida, se vi siete fermati per caso a Kruševac per fare una sosta e bere un caffè vi farà piacere che potreste visitare le rovine della fortezza e la chiesa di Santo Stefano 😀

L’app dispone inoltre di altre informazioni utili per i viaggiatori, come il convertitore di moneta (se siete fuori zona euro) e un elenco di frasi comuni nella lingua del luogo.

Come detto, io ho scaricato la guida della Serbia, ma trovate una versione per praticamente tutte le destinazioni turistiche…

Qui le guide di:

  • RomaiOSAndroid
  • ParigiiOSAndroid
  • VietnamiOSAndroid
  • su google e negli store trovate trovate le app di Triposo di qualunque altro posto :)

Buon download!

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!