Street art a Roma – i murales di via di Tor Marancia

Print Friendly

image5Se leggete da tempo questo blog sapete quanto io sia appassionato di street art e quanto apprezzi questa forma d’arte che trasforma angoli degradati della città in ambienti più vivibili e stimolanti.

Oggi vi parlo con molto piacere di una iniziativa, il progetto Big City Life, che si è posta l’obiettivo di trasformare un comprensorio di palazzine popolari in una vera e propria galleria d’arte.

Infatti, ad inizio 2015, una ventina di artisti nazionali e internazionali hanno trasformato le facciate di vari palazzi in via di Tor Marancia 63 (periferia sud di Roma) in enormi tele su cui hanno dato sfogo alla loro creatività.

Il risultato è un incredibile museo gratuito all’aperto pieno di curiosi e appassionati che si aggirano reflex alla mano per immortalare questa meraviglia.

Insomma, nel giro di pochi mesi una periferia bruttina è stata trasformata in un punto di attrazione per l’intera città…

Fortunatamente a Roma questa buona abitudine si sta diffondendo negli ultimi tempi…a brevissimo vi parlerò di un altro progetto interessantissimo, il Museo di Urban art di Roma al Quadraro :)

Intanto, con la scusa di una passeggiata in bici domenica mattina sono andato a fare un giro a Tor Marancia, ecco qualche foto – click per ingrandire – per darvi un’idea (c’era un sole accecante, per cui non sono proprio il massimo, andate a farvi un’idea di persona :) )

Qui trovate tutte le informazioni (progetto, artisti, location, ecc…) per questo tour di street art a Roma: http://www.bigcitylife.it/

image10 image4 image9 image6 image3 image2 Tor Marancia image5 image7 image8

 

About Danilo

Fondatore di The Passenger e viaggiatore lowcost di lunga data...sempre alla ricerca del viaggio più conveniente!